Buongiorno, Lorenzo. Ci racconti le sensazioni dell’ultima partita con Bologna? Soprattutto quelle successive al primo e al secondo fuoricampo…
“Sinceramente dopo il primo, mentre stavo girando le basi, stavo pensando che la partita sarebbe stata ancora lunga. Era solo il quarto inning e l’idea era che non ci fosse ancora molto da festeggiare. Il secondo forse me lo sono goduto un po’ di più, era il settimo inning e ha esteso il nostro vantaggio a quattro punti. L’unica cosa che pensavo in quei momenti è che era bella contribuire e dare una mano alla squadra. Poi tutti i miei compagni si sono caricati un sacco, è stato un bel momento”
Avete battuto tanto nelle ultime partite, è stata quella la chiave della vittoria in semifinale?
“Sì, abbiamo battuto tanto e sicuramente quella è stata la chiave della vittoria nelle ultime due partite di semifinale. Va anche detto che i nostri pitcher hanno sempre lanciato bene, non solo in semifinale, ma durante tutta la stagione, e grazie a loro sappiamo che una chance di vincere la partita ce l’abbiamo sempre. Specialmente quando l’attacco non produce così tanto”
Cosa ti aspetti dalla serie con Parma?
“Mi aspetto una serie equilibrata. Reputo Parma un’ottima squadra, hanno diversi punti di forza e possono batterti in tanti modi: sia con l’attacco e sia col monte di lancio, specialmente quello italiano”
Cosa bisogna fare per provare a vincere?
“Sicuramente se giochiamo come in semifinale abbiamo delle buone possibilità, ma io prevedo una serie un po’ più equilibrata. I fuoricampo sono sempre belli, però per vincere queste partite dovremo giocare bene in difesa e fare tutte le piccole cose in attacco senza regalare niente agli avversari”