logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
COUNTDOWN ALLA FINALE, LA VIGILIA DI DORIANO BINDI
Giovedì 12 Settembre 2013 12:02    PDF Stampa E-mail

Aria rarefatta, aria di finale. Lo spazio per le parole, per una vigilia quanto mai di fuoco, si esaurirà domani sera alle 20.30. Venerdì 13, playball anticipato di trenta minuti e tanta, tantissima carica verso un obiettivo importantissimo. La T&A attende Rimini in un derby caldissimo, di fuoco.

 

 

Doriano, che aria si sente?

Quella degli altri anni. Anche nel 2012 è stato derby e certamente la tensione nei giorni precedenti ci può anche essere, ma poi quando si comincia a giocare passa tutto e vince chi si esprime meglio”.

 

Come sta la squadra?

Bene, sono tutti in buona condizione. Cooper? E' a disposizione e, se dovesse servire, lancerà. È chiaro che dopo una lunga assenza come la sua non potrà avere a disposizione troppi lanci. Detto questo, è comunque disponibile”.

 

La squadra con Bologna ha giocato quattro ottime partite...

Già, ci siamo espressi bene. Peccato non aver potuto concludere prima del 10° sabato scorso, un paio di errori ce l'hanno impedito. Abbiamo sempre lottato fino alla fine e così dovrà essere anche per quanto riguarda la finale”.

 

Come trovi Rimini rispetto al 2012?

E' più forte, soprattutto nel line-up. Romero ha avuto numeri da miglior battitore del campionato, poi ci sono Castro, Gomez, Santora. Per non parlare di novità come Bertagnon e Zileri e di tutti quelli che già c'erano e che sono di ottimo valore. I lanciatori? Li conosciamo, speriamo di poter avere un buon approccio su di loro”.

 

Qualche dubbio di formazione?

Stiamo valutando alcuni eventuali cambi ma decideremo solo all'ultimo momento”.

 

Quanto conta la prima partita?

Conta tanto, ancora di più in serie corte come quelle di quest'anno. Di tempo per recuperare ce n'è sempre, ma è innegabile che gara1 conti tanto”.

 

Derby caldo...

Le squadre si conoscono, i tifosi hanno giustamente voglia di vincere e il clima sarà quello di grande tifo. Siamo pronti”.