logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
BUCHBINDER LEGIONAERE-T&A SAN MARINO 7-6 (10°)
Giovedì 06 Giugno 2013 23:21    PDF Stampa E-mail

Arriva una sconfitta al 10° inning per la T&A nella terza giornata di European Cup a Regensburg. San Marino deve chinare il capo di fronte al Buchbinder Legionaere, squadra tedesca di casa, dopo una partita che sembrava essersi messa bene all'avvio ma che al primo extra-inning sorride agli avversari (6-7).

 

All'“Armin Wolf Arena” di Regensburg, il pitcher del Legionaere, Justin Kuehn, concede tre valide al primo inning, poi più nessuna fino al 9°. La T&A parte bene e segna immediatamente 4 punti. Avagnina guadagna la base ball e il doppio per regola di Vasquez lo manda a punto (1-0), poi arrivano quattro ball a Mazzuca e singolo più errore dell'esterno centro sulla battuta di Reginato. Arrivano altri due punti, 3-0. Non male come avvio, ancora più interessante quando c'è pure la valida di Imperiali (4-0).

 

La squadra tedesca però trova modo di rifarsi immediatamente contro Magrane. Dopo il “k” su Vance e un errore di Mazzuca che consente a Philipp Howard di arrivare in prima, arrivano singolo di Glaser e doppio di Christopher Howard che fa malissimo (4-2). La valida di Weigl porta a casa il terzo punto del Legionaere (4-3) e la gara sembra avviata davvero a punteggi altissimi. La T&A mette un altro mattoncino al secondo, questa volta senza mettere a segno valide. Bastano due basi ball (Pantaleoni e Avagnina), il sacrificio di La Fera che li sposta in terza e seconda, più la volata di Vasquez a far entrare il 5-3.

 

Poi succede poco, il Legionaere ne lascia due in base al 3° e la T&A fa lo stesso al 5° (due uomini in posizione punto con zero eliminati). Al 5° la squadra di casa pareggia: singoli di Glaser e Christopher Howard, errore che di Vasquez che li fa muovere sulle basi e singoli di Zirzlmeier (5-4) e Weigl (5-5) che portano al pareggio.

 

Tutto torna in ballo dopo che qualche istante prima era arrivata una ghiotta occasione per scappare via. Le due squadre ora sono in perfetto equilibrio. Non solo nel punteggio, ma anche per quello che succede in campo. Poche occasioni per passare, bisogna aspettare il 10° per vedere punti. La T&A mette Pantaleoni in seconda e Avagnina in prima. La Fera li fa avanzare con un bunt, Vasquez viene passato intenzionalmente in base e i cuscini sono carichi. C'è un cambio di pitcher per i tedeschi, con Kuehn sostituito da Eisenhuth. La rimbalzante di Ramos fa entrare il punto del vantaggio (6-5), con Mazzuca che però finisce strike-out e l'inning che si chiude.

 

Sul monte per la T&A c'è Cubillan, in base per il Legionaere ci sono Hillebrand e Jimenez, pinch runner per Zirzlmeier e Weigl. “Cubi” comincia bene col “k” su Harms, poi un errore su un tentativo di doppia rubata consente a Hillebrand di segnare il pari (6-6) e a Jimenez di spostarsi in terza. Ehmke e Jahn sono passati intenzionalmente in base e l'uomo successivo, Vance, mette a segno lo squeeze decisivo (6-7).

 

T&A SAN MARINO – BUCHBINDER LEGIONAERE 6-7 (10°)

 

T&A: Avagnina ec (0/3), La Fera ss (0/1), Vasquez es (1/2), Ramos dh (0/5), Mazzuca 1b (0/4), Reginato ed (1/4), Imperiali 2b (1/4), Albanese r (0/4), Pantaleoni 3b (1/3).

 

LEGIONAERE: Vance ss (0/4), P. Howard ec (1/5), Glaser 3b (3/4), C. Howard r (2/4), Zirzlmeier (Hillebrand) 1b (1/5), Weigl (Jimenez) dh (2/5), Harms es (0/5), Ehmke ed (2/3), Jahn 2b (0/4).

 

T&A: 410 000 000 1 = 6 bv 4 e 3

LEGIONAERE: 300 020 000 2 = 7 bv 10 e 1

LANCIATORI: Magrane (i) rl 7, bvc 10, bb 3, so 5, pgl 2; Cubillan (L) rl 2.1, bvc 0, bb 2, so 4, pgl 0; Kuehn (i) rl 9.1, bvc 4, bb 8, so 5, pgl 4; Eisenhuth (L) rl 0.2, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0.

NOTE: dopi di Vasquez, Pantaleoni e C. Howard,

 

Partite di venerdì 7

Ore 11: Bern Cardinals-Unipol Bologna

Ore 15: L&D Amsterdam-T&A San Marino

Ore 19: Buchbinder Legionaere-Eagles Praga