logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
NUOVO ACCORDO DI FRANCHIGIA
Giovedì 21 Febbraio 2013 08:18    PDF Stampa E-mail

La stagione 2013  sarà disputata dal San Marino Baseball  con un nuovo accordo di Franchigia per il Campionato di IBL2. I nostri nuovi partner saranno, con un accordo triennale, il BC Pesaro e il BC Fano, due società che già in passato hanno collaborato dimostrando buone capacità tecniche e organizzative.

 

Un accordo che darà la possibilità ai numerosi giovani presenti nelle tre Società (San Marino – Pesaro - Fano) di fare esperienza e verificare le proprie capacità e ambizioni nella IBL2 e come è già avvenuto per altri atleti (Ercolani – Meschini – Pulzetti) nella IBL1, ma  non solo. È infatti prevista anche una collaborazione per l’attività giovanile, con possibilità  di organizzare stage fra i tecnici delle tre società, di disputare gare amichevoli della IBL1 a Pesaro o Fano, di comporre squadre miste per la partecipazione a tornei regionali e internazionali.

 

Un progetto a tutto campo, che parte dalla volontà di far crescere i vivai giovanili e dare a loro poi sbocchi nei campionati maggiori.

 

Il San Marino Baseball coglie questa circostanza per ringraziare il Macerata Baseball, che in franchigia con noi ha disputato gli ultimi tre campionati di IBL2 dimostrando grande disponibilità e professionalità. Solo la nuova struttura del campionato ha portato gli amici di Macerata a fare la scelta di interrompere il rapporto e a disputare il campionato di serie B.