logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
IBL 1
STAGIONE 2021 - INTERVISTA A MAURO MAZZOTTI
Lunedì 17 Maggio 2021 08:42    PDF Stampa E-mail

Vicini al playball, con tanto entusiasmo per una stagione 2021 che finalmente sta per partire. Sabato la doppia sfida casalinga alla Fiorentina, intanto sentiamo il general manager Mauro Mazzotti per una prima panoramica della stagione 2021.

Mauro, la squadra è al completo?

“Sì, al momento siamo al completo con l’ultimo arrivato Mazzocchi. Pensiamo di essere a buon punto, siamo soddisfatti del lavoro che si sta facendo”

È una stagione obiettivamente diversa da tutte le precedenti. Quale sono le considerazioni del gruppo?

“Quando sei fuori ti rendi meglio conto che non è proprio tutto come prima, la nostra realtà è cambiata ed è evidente. Però quando si entra in campo ci si isola, ci si concentra sul gioco e su quello che c’è da fare in partita”

Nel nostro girone ci sono Fiorentina, Lastra a Signa e Grosseto, cosa puoi dirci su di loro?

“Ho visto la Fiorentina l’anno scorso nelle finali con Senago e penso che l’ossatura sia simile, pur con qualche cambiamento, il Lastra a Signa per me sarà una novità e poi c’è il Grosseto che evoca anche a me grandi ricordi. Siamo tutti contenti di ritrovare una piazza del genere, poi io ho un affetto particolare, essendoci stato ed avendo vinto uno scudetto lì. Speriamo sia una presenza continua in massima serie”

Quali sono gli obiettivi a breve-medio termine del San Marino Baseball?

“Vincere le partite per arrivare primi nel girone, il primo obiettivo è quello. Poi farci trovare il più possibile pronti per la fase successiva”

Cosa ti aspetti dalla squadra in campo?

“Mi aspetto che faccia bene, che si faccia vedere il nostro valore. Siamo accreditati tra le più forti ma va dimostrato in campo. Entrando in forma e giocando al meglio. L’obiettivo è arrivare fino in fondo”

Come giudichi gli altri gironi?

“I valori non dovrebbero dare adito a grosse sorprese per le teste di serie, ma ci sono sempre alcuni punti interrogativi da verificare e che scopriremo con l’arrivo delle prime partite. Alla fine parla sempre il campo”

 
SABATO SI PARTE - IL CALENDARIO COMPLETO
Lunedì 17 Maggio 2021 07:43    PDF Stampa E-mail

Siamo nella settimana del via, pochi giorni e il campionato 2021 comincerà a dare i suoi primi verdetti di campo anche per quanto riguarda il San Marino Baseball, inserito nel girone G.

Il primo appuntamento è quello di sabato prossimo, 22 maggio, quando a Serravalle sarà ospite la Fiorentina per una doppia sfida con playball alle 15.30 e alle 20.

Qui il calendario completo della squadra

ANDATA

GIORNATA 1

G1 - San Marino Baseball vs Fiorentina, sab. 22/5 ore 15.30

G2 – San Marino Baseball vs Fiorentina, sab. 22/5 ore 20

GIORNATA 2

G1 – Cso Panamed Lancers Lastra a Signa vs San Marino Baseball, sab. 29/5 ore 15

G2 – Cso Panamed Lancers Lastra a Signa vs San Marino Baseball, dom. 30/5 ore 11

GIORNATA 3

G1 – San Marino Baseball vs Ecopolis Bbs Grosseto, sab 5/6 ore 15.30

G2 – San Marino Baseball vs Ecopolis Bbc Grosseto, sab. 5/6 ore 20

RITORNO

GIORNATA 1

G1 – Fiorentina vs San Marino Baseball, sab. 12/6 ore 15.30

G2 – Fiorentina vs San Marino Baseball, sab. 12/6 ore 20

GIORNATA 2

G1 – San Marino Baseball vs Cso Panamed Lancers Lastra a Signa, sab. 19/6 ore 15.30

G2 – San Marino Baseball vs Cso Panamed Lancers Lastra a Signa, sab. 19/6 ore 20

GIORNATA 3

G1 - Ecopolis Bbs Grosseto vs San Marino Baseball, sab. 26/6 ore 15.30

G2 - Ecopolis Bbs Grosseto vs San Marino Baseball, sab. 26/6 ore 20

 
TEST IN FAMIGLIA, FINISCE 3-3
Sabato 08 Maggio 2021 17:38    PDF Stampa E-mail

Un pari, come può accadere in preseason, è la firma conclusiva del sabato in famiglia. Il San Marino Baseball, sul diamante amico di Serravalle, si è diviso in squadra “blu” e squadra “rossa” agli ordini del manager Doriano Bindi. Partita ai 7 inning con ampia rotazione di tutti i lanciatori e buone cose da parte di diversi elementi del gruppo. 3-3 il finale.

Nei blu il partente è stato Carlos Quevedo, che dopo 3 inning (5 K) ha lasciato spazio a Kourtis (2) e Nicola Garbella (2). Nei rossi a salire per primo in pedana è stato Luca Di Raffaele (4 riprese e 4 K), poi Baez e Giovanni Garbella. Deve ancora raggiungere il gruppo Renee Mazzocchi.

In battuta bel momento coi doppi al muro al 5° di Tromp e Nicola Garbella, che hanno ribaltato la partita per i blu dopo il 2-1 momentaneo spinto a casa da Epifano. Il punto finale è arrivato nella parte bassa del sesto.

Da segnalare il debutto coi “fratelli maggiori” per Tommaso Mancini, Kevin Casadei e Federico Berardi.

Alcuni highlights degni di nota anche dal punto di vista difensivo. Da segnalare la gran presa all’esterno sinistro di Dimitri Kourtis, inconsueto nel ruolo ma super efficace nell’occasione.

 
JIANDIDO TROMP A SAN MARINO
Martedì 20 Aprile 2021 08:02    PDF Stampa E-mail

Il San Marino Baseball è lieto di comunicare l’ingaggio, per la stagione 2021, di Jiandido Tromp, esterno da Aruba con una carriera di ottimo livello nell’organizzazione dei Phillies tra tanto doppio A e anche triplo A.

Tromp, classe 1993, ha come esperienze più recenti Lehigh Valley in triplo nel 2018, Reading in doppio nello stesso anno, Lega invernale venezuelana coi Tiburones de La Guaira nel 2019/2020 e Independent League con gli Ottawa Champions.

Jiandido Tromp, benvenuto a San Marino. Sei mai stato qui o in Italia?

“No, non ancora, sarà per me la prima volta. Non vedo l’ora di giocare il campionato e di conoscere meglio la cultura del Paese che mi ospiterà"

Cosa ti aspetti da questa stagione?

“Di vincere molte partite, arrivare alla fase finale e cercare di vincere tutto”

Qual è il tuo obiettivo personale?

“Cercare di avere un’ottima stagione in ogni aspetto del gioco e arrivare al titolo assieme alla squadra”

Puoi presentarti al pubblico nostrano?

“Beh, vengo da Aruba, Palm Beach. Ho giocato per sette anni nelle minors per i Philadelphia Phillies e uno per Ottawa nella Can-Am League. Posso giocare esterno in tutte e tre le posizioni e spero di poter aiutare la squadra un po’ in tutto in campo. Mi considero un ‘five tool player’”

Vuoi dire qualcosa ai tuoi nuovi tifosi?

“So che c’è attesa per un nuovo titolo ma io credo che questo possa essere l’anno giusto. Non vedo l’ora di essere a San Marino, di prendere contatto con la nuova realtà e di giocare. State in salute!”

 


Pagina 1 di 65